Ferragposto siciliano per il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Alle 15.30 di domani 14 agosto visiterà l’azienda confiscata alla mafia Geotrans, nella zona industriale di Catania. Dopo l’incontro con la stampa il ministro si recherà a palazzo degli Elefanti, sede del Municipio di Catania e dopo gli incontri istituzionali si svolgerà una conferenza stampa. Il titolare del Viminale si sposterà poi in provincia di Messina: prima sarà alla base navale di San Raineri, a Messina, dove alle 18,45 visiterà il pattugliatore multiruolo Monte Sperone del Gruppo aeronavale della Guardia di Finanza.

“Il ministro dell’Interno e vicepremier, Matteo Salvini, sarà poi, domani sera, martedì 14 agosto, alle 19.45, in piazza Petroselli sul lungomare di Furci Siculo (Messina) per un incontro istituzionale con il sindaco del Comune Ionico e responsabile provinciale enti locali della Lega, Matteo Francilia, al quale parteciperà anche l’assessore comunale a Catania e responsabile regionale enti locali del partito, Fabio Cantarella”. Lo ufficializza, in una nota, Francilia.

Al suo arrivo previsto un punto stampa con i giornalisti per fare un focus sulla situazione regionale e provinciale e rilasciare eventuali interviste.

Subito dopo Salvini farà un giro a piedi sul lungomare di Furci, per fermarsi poi a cena al ristorante ‘Sapori di Mare’ dove si svolgerà una riunione politica con gli esponenti locali del partito.