Ha visto un individuo che stava cercando di forzare la portiera di un’autovettura in sosta e lo ha bloccato. È successo subito dopo la mezzanotte dello scorso 11 maggio in via Natoli a Messina, quando un carabiniere in forza alla Stazione di Messina Arcivescovado, libero dal servizio, mentre occasionalmente transitava a piedi in zona, ha arrestato un 25enne catanese, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di tentato furto aggravato di autovettura.
L’intervento del militare
Il 25enne è stato sorpreso dal carabiniere mentre stava armeggiando, con un arnese, vicino ad una macchina in sosta, nel tentativo di aprire la portiera e rubare il mezzo. Il militare dell’Arma, dopo aver allertato la Centrale Operativa del Comando Provinciale che, da lì a poco, ha inviato una pattuglia di rinforzo, ha bloccato l’uomo proprio nel momento in cui stava cercando di forzare la serratura dell’autovettura. Con l’ausilio dei carabinieri giunti in supporto, l’individuo, poi identificato nel 25enne catanese, è stato trasportato in caserma, laddove è stato formalizzato il suo arresto. All’esito dell’udienza di convalida dell’arresto, il Giudice del Tribunale di Messina ha disposto la misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria e di dimora nell’abitazione in orari prestabiliti.
Furto d’auto a Ficarazzi
Ha cercato di rubare l’auto in pieno giorno a Ficarazzi (Palermo) in via Mattarella. Un giovane con il volto coperto dal cappuccio della felpa aveva già aperto la Fiat 500. Non ha fatto i conti con la proprietaria che aveva parcheggiato l’auto davanti l’abitazione. La donna ha iniziato ad urlare e riprendere il giovane che non appena si è visto scoperto è fuggito via insieme ad un complice che l’aspettava a bordo di una Fiat Punto. “Io la tua faccia non me la dimentico – ha urlato la donna che ha postato il video sui social – Hai cercato di rubarmi la macchina proprio davanti casa. Io ti consumo”.
Commenta con Facebook