Ieri intorno alle ore 21 squadre dei vigili del fuoco dalla sede Centrale e dal distaccamento Nord, sono intervenute con 2 APS, una AB e il carro aria, per un vasto incendio che ha coinvolto tre baracche abitate in un borghetto del quartiere di Fondo Pugliatti, a Messina

Tre famiglie sono state evacuate ed una anziana signora è stata tratta in salvo dai parenti stessi che l’hanno portata al pronto soccorso per le ustioni riportate. Sul posto l’ufficiale di guardia vigili del fuoco, polizia e vigili urbani.

Dopo le operazioni di minuto spegnimento, smassamento, bonifica e messa in sicurezza, i Vvgili del fuoco hanno fatto rientro in sede, intorno alle ore 3 di questa notte. Le cause sono in fase di accertamento.

Paura a Barcellona Pozzo di Gotto

Paura a Barcellona Pozzo di Gotto per un incendio divampato in un appartamento. È successo in via Caduti di Nassiriya: le fiamme si sono diffuse nel giro di pochi minuti nell’abitazione al primo piano, il fumo ha raggiunto la strada ed è stato necessario evacuare tutto l’edificio.

Quando è stato lanciato l’allarme sul posoto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Milazzo e un’autobotte pompa, oltre all’autoscala: i soccorritori hanno infatti messo in salvo la famiglia che abita nell’appartamento in fiamme e subito dopo una vicina di casa. Un’anziana che abita al terzo piano non si era infatti accorta di nulla.

L’intervento dei pompieri

I pompieri sono riusciti a circoscrivere l’incendio e ad evitare che il rogo si propagasse ulteriormente. In corso gli accertamenti per risalire alle cause del rogo. Non si esclude che nell’abitazione si sia verificato un corto circuito. Le operazioni di spegnimento, bonifica e messa in sicurezza dell’edificio sono andate avanti per oltre tre ore, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e un’ambulanza del 118 per precauzione, ma non si sono registrati feriti.

Il 23 gennaio un altro incendio si è verificato a Barcellona Pozzo di Gotto e una persona è rimasta ustionata. È successo in via Cerere: l’uomo, soccorso dai vicini, è stato poi trasportato da personale del 118 all’ospedale di Milazzo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco del comando provinciale di Messina e del distaccamento di Milazzo, intervenuti anche con un’autopompa serbatoio e con un pick-up con modulo antincendio. In questo caso il rogo ha avuto origine in cucina.

Articoli correlati