I Carabinieri della Compagnia di Mistretta, hanno arrestato un 51enne residente nel centro nebroideo in Provincia di Messina. L`uomo senza lavoro da tempo, trascorreva la maggior parte della giornata al Bar dove si ubriacava.

Sovente il 51enne che rientrava a casa in stato di alterazione a causa dei fumi dell`alcool, picchiava la compagna ed i due Figli di 6 e 12 anni anche con un bastone.

In una occasione, contro il più grande dei Figli, il genitore lanciò contro un coltello, per fortuna senza conseguenze fatali per il minore.

La compagna 43enne dell`uomo dopo svariati soprusi, ha deciso di denunciare tutto alle forze dell`ordine, supportata come si conviene in questi casi dal Centro Anti Violenza Femminile Co.Tu.Le.Vi. di Messina.

Le indagini, che hanno visto anche la partecipazione di uno Psicologo del Centro di Valutazione e presa in carico della Famiglia Maltrattante ed abusante di Sant`Agata di Militello, sono state così chiuse dai Carabinieri.

Ascoltati i bambini e riprese tutte le cartelle cliniche di questi anni, con documentati lividi e segni inequivocabili di maltrattamento, si sono potuti chiudere tutti gli atti di indagine.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale dottor Ugo Domenico Molina, ha firmato l`ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari in una abitazione diversa da quella familiare.

Al 51enne, vengono contestati i reati di:maltrattamento, violazione degli obblighi di assistenza familiare e porto di oggetti atti ad offendere.

Articoli correlati