Sabato 14 Luglio, sul palco della VII Edizione del mare Festival Salina, i Jalisse, reduci dal grande successo ottenuto nel programma Ora o Mai più, su Rai 1, condotto da Amadeus, ritireranno il Premio Troisi come artisti musicali e lanceranno il nuovo singolo Ora, proponendo poi alcuni grandi successi del passato. In uno dei talk show pomeridiani racconteranno la loro esperienza televisiva oltre all’attività musicale che da sempre li accompagna sia in Italia sia all’estero.

I Jalisse, Alessandra Drusian e Fabio Ricci, a Ora o mai più si sono aggiudicati il primo posto nella terza puntata e il secondo nella classifica finale.

Una grande “vittoria”, la loro, che finalmente, dopo ventun anni hanno avuto l’opportunità di ri-proporsi al pubblico italiano con una nuova veste e con un nuovo stile, oggi più maturo e di alta qualità musicale.

Ha dichiarato Michele Zarrillo, Maestro di gara di Fabio e Alessandra: “Dei Jalisse si è sempre parlato molto e ascoltato poco”.

I Jalisse, infatti, per un lungo periodo hanno “pagato” e affrontato le conseguenze non sempre rosee di una vittoria inaspettata al Festival di Sanremo del 1997; oggi, più forti che mai, si rimettono in gioco con il lancio di un singolo che è stato anticipato con esibizione ridotta nell’ultima puntata di Ora o mai più e che ha riscosso un grande consenso del pubblico e sui social del duo che sono stati letteralmente invasi da apprezzamenti.

Il nuovo singolo dal titolo “Ora” è stato scritto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci per One Publishing e Music Srl, prodotto e arrangiato da Giovanni Errera.

E’ la loro storia di 21 anni di musica; il testo racconta gioie e dolori di un periodo non facile ma che ha dato loro la grande forza di continuare a testa alta e con grande convinzione, forti della loro solidissima unione anche nella vita nella quale vogliono essere d’esempio positivo anche per le due figlie, Angelica e Aurora.

In questo brano, Fabio e Alessandra si sono messi a nudo, raccontandosi senza riserve, senza pietismi e sensazionalismi. La loro convinta perseveranza di questi anni ha dato – oggi – i suoi meritati frutti: oggi, la gente, il mondo mediatico, i colleghi e i fan hanno avuto l’opportunità di conoscerli in modo nuovo, rinnovato e con una grande energia positiva che ha saputo travolgere quella fetta di pubblico che un tempo, magari, non avrebbe creduto in loro. L’Italia ha scoperto, finalmente, che i Jalisse …Ora…non sono più “solo” quelli di Fiumi di parole: sono molto di più… e sono pronti a farci conoscere la loro arte e la loro anima.

Un testo che racconta il riscatto, il cambiamento, la caparbietà di ogni persona che difende i propri ideali e i propri valori: “Lancio più lontano qualche sasso, è un peso che non ho mandato giù. Come un taglio netto a chi le ali le ha sognate e fiera guarda su” e ancora “…Ora che il tempo ha asciugato le brutte giornate, che ho aperto i lucchetti alle mie barricate e il più cinico uomo si è perso per strada, pensando che amare non fosse di moda, giocando d’attacco a difesa di donna ho saputo sorridere e la voglia di vivere ha fatto bambina anche me”.

Ora i Jalisse sono pronti per grandi e importanti progetti: terminato il programma Ora o mai più si sono immediatamente spostati in Olanda, sull’isola di Vlieland, dove li ha attesi un concerto e la registrazione del video del singolo curata dal regista Marko Carbone. In Italia, dopo la tappa del MareFestival li aspetta un’estate intensa con una fitta programmazione di date estive e la lavorazione del prossimo album.

E’ stata solo questione di tempo; affermano Alessandra e Fabio “Siamo senza tempo: ora è il tempo nel quale tutti noi… siamo”.