Comune di Mistretta al centro di polemiche dopo che il gruppo di maggioranza consiliare “Sosteniamo Mistretta ” ha portato alla luce una vicenda. I consiglieri contestano al sindaco Liborio Porracciolo di aver dato in concessioni dei locali ex Ato (ricevuti in comodato d’uso gratuito) a titolari di esercizi commerciali di Mistretta che li avrebbero utilizzati per eventi ricreativi con scopo di lucro.

Lo riferisce Nebrodinews. “I nostri giovani hanno il sacrosanto diritto ad un ‘sano’ divertimento e a trascorrere serate liete, soprattutto in prossimità delle feste, si legge nell’interrogazione indirizzata al sindaco ed al presidente del consiglio -. Il sano divertimento dei nostri giovani, all’interno del territorio amastratino, è fonte di tranquillità per i genitori degli stessi e per l’intera comunità, ma nel pieno rispetto delle regole”.
La consigliera Marisa Antoci, prima firmataria dell’interrogazione, ribadisce l’esigenza che “tra le varie agenzie che svolgono un’attiva funzione formativa nei confronti delle giovani generazioni, ci sia un tacito patto che si coordinino e agiscano, cioè, in modo diversificato ma coerente per il raggiungimento di fini comuni, primo fra tutti, il rispetto delle regole, indispensabile per la civile convivenza e per formare cittadini che abbiano senso di identità, appartenenza e responsabilità”.