I luoghi di ritrovo giovanili finiscono sotto la lente della polizia nel Messinese nel quadro di un’attività di contrasto allo spaccio di droga. L’attività degli agenti è stata principalmente mirati ai locali pubblici e alle scuole, aree sensibili che possono essere ritrovo di pusher senza scrupoli. Sguinzagliati nelle strade anche i cinofili che hanno setacciato palmo a palma la città di Patti. L’operazione è stata predisposta per via di varie segnalazioni che hanno fatto emergere una recrudescenza  del fenomeno dello spaccio nel territorio Messinese. Segnalati assuntori di stupefacenti, controllati anche noti soggetti pregiudicati. Infine non sono mancate le verifiche con varie multe per violazioni al codice della strada.

Il quadro delle attività di prevenzione

Potenziati, nei giorni scorsi, i servizi di controllo del territorio nel territorio di Patti. L’attività dei poliziotti del locale commissariato. I controlli, predisposti dalla questura di Messina, effettuati con l’ausilio di squadre cinofili specializzate. In particolar modo in operazioni mirate al contrasto dello spaccio di droga. Ad essere interessati i principali luoghi di aggregazione giovanili, nonché quelli in prossimità degli istituti scolastici. Tutti luoghi ritenuti potenzialmente un’attrazione per gli spacciatori.

I numeri

La mirata attività di prevenzione ha portato al controllo di 168 persone e di 61 veicoli. Tre le perquisizioni effettuate, sequestrata una modica quantità di marijuana a carico di due soggetti segnalati alla prefettura in quanto assuntori di sostanza stupefacente. Verificata l’osservanza delle prescrizioni nei confronti di 9 soggetti sottoposti a misure cautelari.

Anche violazioni al codice della strada

Contestate infine 4 violazioni al codice della strada per circolazione senza assicurazione, guida con patente scaduta, circolazione senza revisione. In totale sono state elevate sanzioni amministrative per complessivi 1.370 euro. Si è proceduto ad un fermo amministrativo, al ritiro di una patente di guida ed alla decurtazione di 5 punti complessivi sulle patenti di guida.

Articoli correlati