Incidente mortale la notte scorsa nel popoloso quartiere di Giammoro, a Pace del Mela, nel Messinese. A perdere la vita è stato Antonio Maggio, 64 anni, originario di Barcellona Pozzo di Gotto. Aveva trascorso la serata con amici e parenti in un ristorante e poco dopo la mezzanotte, finito di cenare, stava attraversando la Statale 113 per raggiungere la sua auto parcheggiata sul lato opposto della carreggiata, quando è stato preso in pieno da una Peugeot guidata da un giovane del luogo.

L’uomo sarebbe morto sul colpo. L’investitore è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Milazzo che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. A quanto pare, l’investitore si era fermato per soccorrere l’uomo ma sarebbe stato costretto, successivamente, ad allontanarsi per le intemperanze dei parenti. La Statale 113 è rimasta chiusa al traffico fino alle quattro di stamattina.

Si tratta della seconda vittima della strada di questa notte in Sicilia. la prima tragedia è avvenuta in via Roma a Palermo. Un giovane di 30 anni è morto nello scontro tra una moto e una auto in in via Roma ad angolo con corso Vittorio Emanuele.

Per cause in corso di accertamento i due mezzi si sono scontrati nel cuore della notte. Sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e gli agenti della polizia municipale.

Per il giovane non c’è stato nulla da fare. Questa notte ci sono stati altri tre incidenti gravi a palermo. Uno sempre in via Roma nei pressi di via Santa Rosalia anche qui un codice rosso. Poco dopo altro scontro in piazza Don Sturzo dove una persona è rimasta ferita e trasportata in codice rosso in ospedale.

L’ultimo incidente in piazza Amendola. Un automobilista è finito contro alcune auto in sosta. Quella degli incidenti mortali è una maledizione siciliana soprattutto in estate e nei periodi festivi.