Una coppia è stata arrestata agli imbarcaderi di Messina perché trovata in possesso di circa un chilo di eroina e di alcune dosi di cocaina. I due, Rosa Mondello e Domenico Conti, entrambi 32enni messinesi, sono stati bloccati dai carabinieri durante i controlli delle auto provenienti dalla Calabria.

Ad insospettire i militari è stato l’atteggiamento ed ‘i movimenti anomali’ della coppia, così è scattata la perquisizione dell’auto, all’interno della quale è stata scoperta una busta con circa un chilo di eroina e con le di cocaina.

La droga era nascosta in un vano ricavato sotto il pianale dell’auto, in corrispondenza dei sedili posteriori, all’interno di un sacchetto di plastica cosparso di dentifricio, stratagemma questo usato dai corrieri per cercare di sviare il fiuto dei cani.

Sono in corso ulteriori attività di indagine volte ad appurare quale sia l’origine e quale fosse la destinazione della sostanza stupefacente sequestrata ai due giovani rinchiusi nel carcere catanese di Piazza Lanza e di Messina Gazzi.