Topi nel cortile degli uffici del giudice di pace in via Malvizzi, a Messina. Sono stati fotografati in mattinata da alcuni avvocati. Ed è scattato immediatamente l’allarme tra i legali.

Il presidente dell’ordine degli avvocati della città dello Stretto, Domenico Santoro ha immediatamente inviato una lettera all’attenzione del presidente della Corte d’Appello Michele Galluccio, del presidente del Tribunale Marina Moleti e della coordinatrice degli Uffici del Giudice di Pace Caterina Mangano.

“Non vi sono le condizioni igienico-sanitarie”

“Non esistono le condizioni minime igienico-sanitarie in questi locali invasi da roditori”, scrive Santoro nella missiva, dopo le numerose lamentele da parte degli iscritti. Gli avvocati chiedono una bonifica dei luoghi.

L’ordine ha precisato che valuterà la possibilità da parte dell’avvocatura distrettuale di non far frequentare gli uffici ai propri iscritti finché non sarà risolta la questione.

Da anni si attende il trasferimento degli uffici

Da anni si attende il trasferimento di questi uffici (già oggetto di pesanti polemiche e critiche anche per le condizioni strutturali, di cattiva manutenzione e sicurezza in cui versa) da ultimo nei locali messi a disposizione dall’Inps, in via Romagnosi e via Capra.