Due angeli sono volati in cielo. E’ una tragedia immane quella di Messina che ha visto morire due bambini di 13 e 10 anni, Francesco e raniero. Il primo era già in salvo ma è tornato indietro quando si è accorto di aver perso per strada il fratello

Ci sono ancora solo ipotesi sulle cause che hanno scatenato l’incendio che ha provocato la tragedia di via dei Mille. Nel pomeriggio, un sopralluogo per i rilievi da parte della Polizia Scientifica, dei vigili del fuoco e del Niat di Palermo, il Nucleo investigativo antincendio territoriale. I risultati saranno sul tavolo del magistrato tra qualche tempo ma i primi rilievi sembrano confermare che le fiamme siano partite dalla cucina, probabilmente da un elettrodomestico, visto che proprio in quella stanza è stato verificato sin da subito il più alto carico di incendio. Poi le fiamme si sono propagate velocemente verso l’alto.

La scuola media Verona Trento, quella frequentata da Francesco, ha deciso di chiudere oggi per lutto.

LE VIDEO INTERVISTE DI TEMPO STRETTO NELLA SCUOLA DEI DUE PICCOLI

Il lutto sarà esteso a tutta la città nel giorno dei funerali di Francesco e del fratello Raniero, così come comunicato dal sindaco Renato Accorinti. Nel frattempo, a palazzo Zanca, le bandiere sono state posizionate a mezz’asta.