Una ragazza britannica di 16 anni, di nome Kayleigh Burns, è morta dopo avere inalato gas esilarante. La tragedia è avvenuta il 4 giugno scorso.

Kayleigh, che soffriva di asma, è svenuta durante una festa a Leamington Spa, nella contea di Warwickshire, in Inghilterra, poco dopo essere stata filmata mentre inalava gas esilarante. La causa specifica della morte non è stata diffusa.

La sorella Clare Baker, 31 anni, nella notte del 4 giugno, ha saputo da due amici di Kayleigh che era stata portata d’urgenza in ospedale, a bordo di un’ambulanza. Più tardi, la chiamata della polizia per informarla sul decesso della giovane, a poche settimane dal suo 17esimo compleanno.

La sorella, alla stampa inglese, ha dichiarato: “Aveva appena 16 anni, quasi 17 ed era la ragazza più incredibile di tutti i tempi. Kayleigh ha avuto una buona infanzia e viveva in una famiglia amorevole. Era interessata al trucco e alla moda e voleva viaggiare per il mondo. Voleva fare l’assistente di volo”. Kaylegh, una settimana prima del dramma, prima di trasferirsi a Leamington Spa, aveva fatto visita alla sua famiglia.

Alcune registrazioni documentano la ragazza mentre inala protossido di azoto. Più tardi, la 16enne ha riferito di sentirsi “molto accaldata” prima di svenire. L’ipotesi è che sia stato proprio il gas esilarante ad ucciderla.

A tal proposito, la sorella Clare ha detto: “Vogliamo che il protossido di azoto sia bandito. Negli Stati Uniti d’America c’è il limite di età di 21 anni per acquistarlo. Non voglio che succeda ad altri”.