Aumentati anche i positivi nel Centro di Accoglienza di Treviso

20 migranti positivi al Covid19 in Basilicata, in Sicilia erano risultati negativi

Ieri, giovedì 6 agosto, sono risultati positivi al coronavirus 20 migranti ospitati in una struttura di accoglienza di Ferrandina, comune di 8mila abitanti della provina di Matera, in Basilicata.

I migranti erano arrivati nella Regione nei giorni scorsi insieme a un’altra ottantina di persone dopo che in Sicilia erano stati sottoposti a un primo tampone, a cui tutti erano risultati negativi. Il gruppo era composto da 100 tunisini richiedenti asilo provenienti da Porto Empedocle.

Nelle scorse ore, dalla struttura di Ferrandina sono fuggiti diversi migranti, ma – stando a quanto si è appreso – quelli risultati positivi ieri si trovano tutti all’interno dell’albergo adibito a centro di accoglienza.

Leggi anche

Covid19 in Italia, 402 nuovi casi e 6 vittime nelle ultime 24 ore (I DATI)

In Basilicata, nelle ultime 24 ore, è stato registrato anche il caso positivo di una donna di nazionalità moldava che si trova a Gorgoglione, probabilmente contagiata da una connazionale.

Aumentati anche i positivi al centro di accoglienza di Treviso, all’ex caserma Serena di Casier. Con il terzo giro di tamponi sono emersi 244 positivi, tra cui 11 operatori. Ora è il cluster più grande d’Italia. La scorsa settimana le positività rilevate erano 133.

Leggi anche

Covid19 Sicilia, nuovo balzo dei contagi con 30 casi, 16 nel Catanese, 13 migranti

Leggi l'articolo completo