Il 29 Luglio si festeggia Santa Marta. Marta era la sorella di Lazzaro e apparteneva alla  famiglia protagonista della celebre vicenda della resurrezione di Lazzaro appunto che ebbe luogo, secondo quanto riportato dalle sacre scritture, 4 giorni dopo la sua morte.

Ma proprio riferendoci alla Bibbia, il 29 luglio sarebbe anche il giorno della fine del mondo, il giorno dell’Armageddon secondo quanto riportato da una profezia messa in evidenza da ‘End Times Prophecy’ il sito impegnato alla ricerca delle profezie funeste all’interno delle sacre scritture.

La profezia della fine del mondo sarebbe narrata nei testi della sacra Bibbia che racconta: il 29 luglio grandi eventi, catastrofi e terremoti faranno sentire la loro ‘voce’ tremare, indirizzando la causa all’inversione dei poli magnetici che finora avrebbero mantenuto la stabilità dell’intero pianeta.

Passando agli accadimenti del 29 luglio nella storia del mondo, questa è una data da ricordare in Sicilia per l’attentato a Rocco Chinnici del 1983. Rocco Chinnici era magistrato antimafia a capo della Procura di Palermo, mentore di Giovanni Falcone, fu ucciso nella centralissima Via Pipitone Federico a Palermo.

Il 29 luglio 1976 è la data di nomina del primo Ministro donna all’interno di un governo Italiano: si tratta di Tina Anslemi meglio nota con l’appellativo della “postina” perchè protagonista della staffetta dei partigiani durante la resistenza.

Era il 29 luglio 1984 invece quanto Lady Diana sposava il Principe Carlo d’Inghilterra in quello che fu denominato il matrimonio del secolo: uno degli eventi televisivi più seguiti al mondo.

Ritornando ai fatti italiani, il giorno 29 luglio ricorre anche la data di abolizione della leva obbligatoria. Era il 2004 quando dopo 143 anni di coscrizione, fu determinato l’ultimo giorno di naja che sarà poi il 30 giugno 2005.