La triste storia dagli Stati Uniti d'America

70 anni di matrimonio festeggiati da poco, muoiono a pochi minuti di distanza per il Covid19

  • Negli USA una coppia è morta a pochi minuti di distanza a causa del Covid-19.
  • Dick e Shirley Meek avevano da un mese festeggiato il 70° anniversario di matrimonio.
  • Una figlia: «Hanno varcato insieme le porte del paradiso».

Ohio, Stati Uniti d’America. Una coppia, che aveva appena festeggiato il 70° anniversario di matrimonio, è morta a pochi minuti di distanza a causa del Covid-19. Marito e moglie hanno lasciato dietro di sé 5 figli, 13 nipoti e 28 pronipoti.

Dick e Shirley Meek hanno festeggiato il loro anniversario il 22 dicembre scorso, un mese fa esatto. Ed è stato allora che hanno detto ai figli di sentirsi un po’ sottotono.

Kelly Meek ha raccontato: «Hanno detto a tutti noi: ‘Pensiamo di avere il raffreddore’». All’improvviso, però, le cose sono peggiorate ed è stato evidente che c’era dell’altro, purtroppo.

Leggi anche

Incendio nel più grande sito produttore di vaccini anti Covid19 del mondo

L’8 gennaio entrambi sono risultati positivi al Covid-19. Quando la situazione di entrambi è degenerata, i familiari hanno chiesto che entrambi stessero insieme nei loro ultimi momenti. Il personale dell’ospedale ha così trovato una stanza con due letti e le attrezzature necessarie.

Dick e Shirly sono morti vicini il 16 gennaio scorso. Tre giorni dopo avrebbero dobuto ricevere il vaccino. Debbie Meek Howell ha raccontato: «Si tenevano per mano e la testa della mamma era sulla spalla di papà».

Leggi anche

Va in ospedale per forti dolori al petto, torna a casa per paura del Covid e muore

Shirley aveva 87 anni, Dick ne aveva recentemente compiuti 90. Debbie ha detto: «I miei genitori hanno avuto la benedizione di camminare insieme attraverso le porte del paradiso verso l’eternità senza mai dovere affrontare il ‘finché morte non ci separi. Quanti lo possono dire?».

Leggi l'articolo completo