Un caso che ha fatto molto clamore in Inghilterra. Due adolescenti, la cui entità è rimasta ovviamente riservata, denunciati ed ora condannati per avere maltrattato degli animali ed esposto le loro malefatte sui social network.

Si tratta di due ragazzi della Contea di Cumbria accusati della stessa condotta ma per fattispecie diverse. Il primo, infatti, aveva fatto combattere alcuni galli, mentro il secondo  aizzava il proprio cane contro la fauna selvatica. Le bravate finivano poi  sul web.

Le indagini sono state seguite  dalla Polizia locale  congiuntamente agli Ispettori della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals. Dai filmati si è così risaliti all’entità dei due giovanissimi autori ora condannati dal Tribunale dei Minori al divieto di detenere animali per un termine di tre anni e ad una sanzione pari a 750 sterline.

Le indagini hanno poi portato al ritrovamento dei galli che sarebbero stati utilizzati in almeno quattro diversi episodi. Tutti gli animali sono stati affidati alle cure della RSPCA.

Un fatto che dispiace anche per la giovane età dei condannati ma che, secondo la RSPCA, deve servire da esempio per chi ritiene che simili episodi possano passare impuniti.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI