Il tweet della coppia comica siciliana

“Ah, quando c’era lei!”, la battuta di Ficarra e Picone su Giorgia Meloni

Ficarra e Picone, impegnati con le riprese della seconda stagione di Incastrati per Netflix, hanno trovato il tempo per una battuta sulle elezioni 2022.

In particolare, il noto duo palermitano si è espresso, su Twitter, su Giorgia Meloni, la presidente di Fratelli d’Italia che, secondo praticamente tutti i sondaggi, potrebbe vincere e, quindi, essere nominata presidente del Consiglio dei Ministri dal Capo dello Stato (e sarebbe la prima donna nella storia della Repubblica a ricoprire questa carica).

Ebbene, Ficarra e Picone, condividendo una foto in bianco e nero della Meloni, hanno scritto: “Oggi tutti a criticare la Meloni. Ma un giorno la rimpiangeremo e diremo: ‘Ah, quando c’era lei!'”. Il riferimento storico è evidente. Quelle parole fanno ovviamente riferimento a Benito Mussolini.

Leggi anche

Meloni risponde ad attivista arcobaleno, “ci sono già le unioni civili”

Tante le reazioni al tweet, tra cui anche chi ha frainteso le parole del duo come se fossero un endorsement: “Non me lo aspettavo da voi”, ha commentato un utente. La maggioranza, però, ha seguito la scia di Ficarra e Picone: “I treni arrivano in orar… ah no” anche se per qualcuno “per quello ci vorrebbe un miracolo e non ci sono discendenti del messia candidati con nessun partito”. E ancora: “… si poteva stare con le porte aperte”. Ecc. Ecc.

Leggi anche

Emma Bonino rispetta Giorgia Meloni “ma mi spaventa la destra reazionaria”

Leggi l'articolo completo