Momenti di tensione nella celebre Villa Nobel a Sanremo che è stata evacuata durante una cena organizzata da Radio Mediaset. L’evento vedeva la partecipazione di numerose personalità del mondo della musica, tutte riunite per una serata legata al festival, tra cui alcuni artisti in gara da domani.

La ragione dietro questa brusca interruzione non è stata immediatamente chiarita, tuttavia le autorità sono intervenute prontamente sul luogo.

La situazione di allerta ha avuto inizio con una chiamata anonima ricevuta dal commissariato locale. Il misterioso interlocutore segnalava la presenza di un possibile ordigno all’interno della struttura. Questa informazione ha scatenato una rapida risposta delle forze dell’ordine, che hanno avviato immediatamente le procedure di verifica.

Nonostante l’intensa attività investigativa, al momento dell’ultimo aggiornamento, non sono stati trovati elementi che confermassero la minaccia.

La strada è stata, comunque, chiusa al traffico.

Francesco Facchinetti, manager di Mr Rain, ha detto: “Adesso siamo saliti sul van. Eravamo al primo, circa 300-350 persone. Tutti si sono preoccupati vedendo i cani che cominciavano a girare. Sembra che ci sia qualcosa di esplosivo, non so bene cosa… Aspettiamo”.