Un uomo di 44 anni, di origine pakistana, ubriaco e senza patente, ha perso il controllo dell’auto – una Peugeot 307  – ed è finito contro un muro, investendo una bambina di due anni sul passeggino. Illesi, invece, i familiari della piccola.

È successo ieri sera, giovedì 25 giugno, a Passo Ripe di Trecastelli, in provincia di Ancona. La piccola è stata portata all’ospedale del capoluogo marchigiano ed è in prognosi riservata: le sue condizioni sarebbero gravi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la 118 e la polizia stradale. A bordo dell’auto c’erano quattro richiedenti asilo in attesa dello status di rifugiato e ospiti del locale centro d’accoglienza che hanno negato tutti di essere alla guida.

Tuttavia, dopo gli accertamenti delle forze dell’ordine, è stato scoperto che il guidatore era un pakistano di 44 anni, portato poi al Pronto Soccorso dell’ospedale di Senigallia e dove gli è stato riscontrato un tasso alcolemico di 1,5 g/l (quello legale è massimo 0,5 g/litro). L’uomo, che non aveva neanche la patente, è stato arrestato per lesioni colpose aggravate. Sanzionato con una multa, invece, il proprietario del mezzo, un indiano.

 

Articoli correlati