Dopo la querela di Claudio Baglioni contro Antonio Ricci che, alla vigilia del Festival di Sanremo 2018 aveva dichiarato tra le altre cose “Il botulino gli intoppa i ragionamenti nel cervello”, il patron di Striscia la notizia conferma tutto e rincara la dose.

“La querela di Baglioni? Il Divino Claudio – scrive Ricci in un comunicato – non accetta la critica e neppure il diritto di satira. Nonostante abbia migliaia di fan, voglio ribadire che ‘accoccolati ad ascoltare il mare’ per me è un verso cacofonicamente osceno, meritevole di essere radiato dall’Alta Cantautoreria Italiana. Chi, sano di mente, può pensare di trattenere una fidanzatina cantandole ‘passerotto non andare via’? Se io avessi detto ‘passerotto’ ad una ragazza, giustamente mi avrebbe spaccato la faccia. Non mi pento e confermo tutto quello che ho detto sulla melensa creatura che trasuda Baci Perugina da ogni poro”.

E sulla presunta overdose di botox, Ricci conclude “dimostrerò scientificamente in tribunale che quando bacia la fidanzata ciuccia botulino”.