Ad Aprilia, in provincia di Latina, un uomo ha sparato e ha ucciso la moglie e poi si è suicidato. I due coniugi, entrambi originari di Caltanissetta, si trovavano a casa, e al culmine di una lite per motivi ancora da chiarire, intorno alle 3.30 della notte scorsa, Calogero Cortese di 48 anni ha sparato alla moglie 45enne Grazia Sicilia tre colpi di revolver calibro 38 al torace. Dopodiché l’uomo si è ucciso con un colpo alla testa. La pistola era regolarmente detenuta.

I carabinieri sono arrivati sul posto dopo essere stati allertati da un parente che abitava con la coppia. Dai primi accertamenti si è appreso che la coppia non si stava separando ed erano commercianti arrivati da Marino ad Aprilo il maggio scorso. In corso ulteriori indagini coordinate dalla Procura di Latina.

Alla base del gesto, però, ci sarebbero le difficoltà economiche che stavano affrontando di recente la coppia. Le due salme sono state trasferite in obitorio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne disporrà l’autopsia.