Oltre 1 milione e mezzo di i telespettatori con l’8,7% di share: questi i risultati dell’ l’ospitata di Asia Argento a ‘Non è l’Arena’, in onda ieri sera, domenica 30 settembre in prima serata su La 7. Tra gli spettatori  c’era anche Salvo Sottile. Il giornalista siciliano si è mostrato subito perplesso rispetto alla versione dell’attrice e regista a proposito del caso Bennet, e i suoi dubbi, esternati sui social non sono piaciuti alla diretta interessata, che ha replicato nervosamente anche con messaggi privati. 

“Ma possibile che tutti ti saltano addosso e tu resti immobile? – ha scritto Sottile in un tweet – E poi dopo il sesso con uno ci torni a prendere il caffè (Weinstein) e con l’altro, ragazzino infoiato, dopo che si è rivestito dici: dai prendi il copione…Semplice no?”. Parole senza filtri, cui ha fatto seguito un altro messaggio: “Logica vuole che se uno abusa di me contro la mia volontà dopo il sesso ‘forzato’ non ci faccio un selfie insieme con gli occhi languidi ne ci vado dopo a mangiare. Gli do semmai due calci nel sedere”. 

Ed ecco che Asia non è rimasta  a guardare ed ha replicato  prima subito con con una colorita espressione siciliana: “Pacchiu di tu soru”. 

La querelle, però, non si è fermata alla serata di ieri ed è proseguita in mattinata. Ed in privato, al riparo dai social. Poco fa, infatti, Sottile ha pubblicato lo screenshot di un sms ricevuto dalla stessa Argento verso le 6 di oggi. “Mi sono svegliata solo per dirti questo prima di bloccarti anche sul cellulare – si legge –  è meglio ca ti stai mutu cugghiuni“. “Cara Asia Argento non ho accusato ne insultato nessuno – il commento di Sottile – ho sentito la tua intervista e ho scritto un mio pensiero che era a difesa delle donne molestate.Non mi spaventano le tue minacce ne quelle pubbliche ne quelle private.Per il resto ti auguro di tornare a X Factor”.

La posizione di Asia Argento si era già complicata, dopo l’esplosione del caso Bennet, proprio per la diffusione di suoi messaggi privati  da parte di una delle animatrici del movimento Metoo. Pare però che l’attrice, in attesa di capire quale futuro le riserva il destino con particolare riguardo alla partecipazione ad X Factor, non abbia perso il vizio di esternare via what’app. Questa volta è stato il siciliano Salvo Sottile di Mi Manda Rai tre a divulgare i messaggi ricevuti.