Ieri mattina, lunedì 6 settembre, il sacerdote don Aldo Rosso, parroco di Vinchio, Noche di Vinchio e Belveglio, in provincia di Asti, è morto.

Il sacerdote, 75 anni, dal giorno prima era ricoverato in ospedale per un malore improvviso: si era sentito male mentre stava celebrando un matrimonio e fin dal momento del ricovero le sue condizioni erano apparse gravi.

Il malore, come raccontato su Today.it, è avvenuto proprio nel momento dello scambio degli anelli fra i novelli sposi. Stando a quanto si è appreso, il prete è stato colpito da un’emorragia cerebrale e si è accasciato a terra mentre stava alzando l’ostia consacrata e i due sposi, Claudia e Giovanni, si stavano scambiando le fedi.

Tra gli invitati c’era anche un medico che ha provato a soccorrere il parroco, ma le condizioni del religioso sono apparse subito gravi. La coppia aveva scelto il sacerdote anche per celebrare il battesimo del figlio.

Don Aldo, nato a Tana di Santo Stefano di Montegrosso, era stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1974 e il suo funerale si terrà giovedì prossimo, 8 settembre, alle 10.30, a Vinchio.