Attacco armato in una discoteca a Istanbul. Il locale è uno dei più noti il Reina. Secondo i media turchi ci sono diversi feriti. I media turchi parlano di almeno 35 morti e 45 feriti.

Al momento dell’attentato nel locale erano in corso i festeggiamenti per il Capodanno. C’erano 500 persone. Sarebbero stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco da alcuni attentatori travestiti da Babbo Natale.

Auto della polizia e ambulanze sono sul posto. La polizia, che ha circondato il locale, si sta preparando ad un blitz.

Gli aggressori, almeno due, sarebbero entrati nel ‘Reina’ vestiti da Babbo Natale e avrebbero aperto il fuoco a caso sulla folla. Il Reina si trova nel quartiere di Besiktas, nella parte europea della città. Uno degli attentatori si troverebbe ancora all’interno del night club. La polizia, che ha circondato il locale, si sta preparando ad un blitz. Al momento dell’attacco terrorista, nella discoteca c’erano oltre 600 persone.

In un tweet diffuso da alcuni blogger turchi, si vedrebbe uno dei due attentatori in azione, vestito da Babbo Natale. Il governatore di Istanbul, Vasip Sahin, ha detto che ci sono 35 morti e un imprecisato numero di feriti.

Lo stesso governatore parla di “attacco terroristico”. Tra le vittime anche un poliziotto che avrebbe provato a fermare gli assalitori all’ingresso del locale.