Realizzato da Posten, il servizio postale norvegese

Babbo Natale Gay, lo spot norvegese fa il giro dei social (VIDEO)

  • Babbo Natale ha una relazione omosessuale in uno spot norvegese.
  • Il video è stato commissionato da Posten, il servizio postale norvegese.
  • Il titolo originale dello spot è When Harry Met Santa.

Posten, il servizio postale norvegese, ha scelto di celebrare i 50 anni dalla depenalizzazione delle unioni tra persone dello stesso sesso con uno spot in cui Babbo Natale comincia una storia d’amore con un uomo di nome Harry.

Nel video di 3 minuti e 55 secondi, intitolato Quando Harry incontrò Babbo Natale, citando così la famosa commedia romantica del 1989 When Harry Met Sally (Harry, ti presento Sally) con Billy Crystal e Meg Ryan, Harry riceve la visita di Babbo Natale.

I due s’incontrano ogni notte del 24 dicembre per un certo numero di anni e creano un legame. Però, il fitto programma di Babbo Natale consente solo incontri fugaci fino a quando non ingaggia il servizio postale norvegese per aiutarlo con le consegne e così i due potranno trascorrere del tempo insieme, con tanto di bacio finale.

Leggi anche

Norvegia, attacco terroristico in un locale gay, 2 morti, arrestato un iraniano

In una nota Posten ha affermato: “Quest’anno è tutto incentrato sull’amore, evidenziando il fatto che il 2022 segna il 50° anniversario della depenalizzazione dell’omosessualità in Norvegia”. E ancora: “Oltre a mostrare la flessibilità dei nostri servizi, vogliamo inserirli in un contesto socialmente rilevante”. Posten, di proprietà del governo, ha circa 14mila dipendenti: “Tutti dovrebbero sentirsi benvenuti, visti, ascoltati e inclusi. L’annuncio di Natale di quest’anno abbraccia questo pensiero”.

Tra coloro che hanno commentato pubblicamente lo spot c’è stato anche Rufus Gifford, ex ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Danimarca, che è gay: “Adoro la Scandinavia. Immagina se l’ufficio postale degli Stati Uniti d’America pubblicasse un messaggio come questo”, ha scritto su Twitter.

Leggi anche

Prigioniera trans mette incinta due detenute, trasferita in un carcere maschile

Lo spot ‘Quando Harry incontrò Babbo Natale’ è stato realizzato dall’agenzia creativa norvegese POL e dai produttori B-Reel Films:

Leggi l'articolo completo