A Battipaglia (Salerno)

Bimba di 7 anni nuda in strada: “picchiata da madre e nonno”

Il 30 luglio scorso a Battipaglia (Salerno) un passante ha fatto una scoperta sconcertante. Una bambina, di soli 7 anni, è stata trovata seminuda e sola per strada. Una vicenda agghiacciante che ha scosso la comunità.

Il Ritrovamento

Erano circa le 15, quindi sotto al sole cocente, quando il passante si è imbattuta nella piccola, vestita solo con le mutandine, il corpo segnato da graffi e lividi. È lei stessa a raccontare l’orrore subito: “Mamma e nonno mi hanno presa a cinghiate”, rivelando una crudeltà inaudita. La vicenda è stata portata alla luce dal quotidiano La Città.

Intervento dei Carabinieri

Il passante, sconvolto dalla scena, non ha esitato a chiamare immediatamente i carabinieri. Le forze dell’ordine sono giunte prontamente sul luogo, una rotatoria tra via Baratta e la Statale 19, rione Sant’Anna.

Leggi anche

Due bambini restano chiusi dentro l’auto, genitori nel panico

Maltrattamenti Inauditi

Secondo le prime ricostruzioni, la bambina sarebbe stata vittima di maltrattamenti da parte della madre, 32 anni, e del nonno materno, 62. I segni evidenti di cintura sul corpo della bambina raccontano una storia di violenza domestica che sfida la comprensione umana. Il padre della bambina è coinvolto nell’indagine, e le ipotesi di reato attuali includono maltrattamenti in famiglia con l’aggravante di utilizzo di strumenti offensivi e abbandono di incapace.

Giustizia in Azione

Mentre la piccola vittima sta ricevendo il sostegno di professionisti e dei soccorsi, la macchina della giustizia si è messa in moto. Gli indagati, madre e nonno, saranno chiamati a rispondere delle loro azioni. Nel frattempo, la bambina è stata temporaneamente collocata presso la casa della zia paterna, lontano dall’orrore che ha dovuto affrontare.

Leggi anche

Litigio a bordo: bambini vivaci costringono volo a tornare indietro

Leggi l'articolo completo