A Bologna un uomo di 41 anni, di origine marocchina, si è cosparso di benzina e si è dato fuoco ieri pomeriggio, sabato 13 novembre, in un’area di servizio in via Don Sturzo.

Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco, polizia e carabinieri: è stato proprio un militare libero dal servizio uno dei primi a soccorrere l’uomo. Un’altra signora ha portato l’estintore.

In base alla ricostruzione della polizia, il 41enne poco prima delle 15, dopo essere sceso dall’auto e avere inserito il denaro nella colonnina self service, si è cosparso il capo e il corpo di benzina e, in auto, si è dato fuoco.

Due persone, presenti nell’area di servizio, hanno cercato di salvare l’uomo usando l’estintore e spegnendo le fiamme prima che potessero intaccare altri punti dell’area di servizio. Il 41enne, che ha riportato ustioni su gran parte del corpo, è stato soccorso dal 118 a accompagnato d’urgenza al Centro grandi ustionati di Cesena.

Ancora al vaglio della polizia le motivazioni che hanno spinto l’uomo al gesto. L’ipotesi più accredita è che il 41enne (che vive in provincia, a 20 chilometri da Bologna) abbia perso il lavoro e abbia così deciso di farla finita. Nella sua Dacia bianca sono stati trovati attrezzi da lavoro, forse da muratore.

Articoli correlati