Mamma, ho perso l’aereo è il film cult del 1991 con Macaulay Culkin in cui un bambino viene dimenticato dalla famiglia partita per le vacanze di Natale. Ebbene, a Bologna è capitato un fatto simile con la (grande) differenza che non si è trattata di una finzione.
Una coppia di genitori è partita per le vacanze: la mamma al volante dell’auto e l’altro del camper. I due hanno, però, dimenticato a casa il figlio di 7 anni. È successo sabato scorso, 9 luglio, in zona San Ruffilo, nella città emiliana. Il piccolo, che piangeva in strada, è stato notato da alcuni passanti che hanno avvisato i carabinieri. Rintracciata la madre, 40enne italiana come il padre, è stato ricostruito l’accaduto.
Il piccolo, infatti, doveva salire a bordo del camper con il papà ma, non volendo viaggiare sul mezzo, è stato fatto scendere per raggiungere la madre. Però, la donna, alla guida dell’auto, era già partita da qualche minuto. Contattati dai carabinieri, i genitori sono subito tornati indietro a recuperare il bambino. Come riportato dal Corriere della Sera, la mamma, quando ha ricevuto la chiamata dai carabinieri, aveva pensato di essere vittima di uno scherzo.
L’episodio, comunque, è stato segnalato alla Procura per i minorenni.






Commenta con Facebook