A Cagliari un uomo di 42 anni, Mario Romani, di professione cuoco, è stato trovato morto stamattina nella sua casa.

L’allarme è stato lanciato dal fratello che, entrando in casa, ha scoperto il cadavere.  Alcune stanze dell’abitazione erano a soqquadro. Proprio per questa ragione i carabinieri del Comando provinciale non escludono alcuna ipotesi. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Ris di Cagliari, il Nucleo investigativo e i colleghi della Compagni di Cagliari, nonché il magistrato di turno Nicola Giua Marassi.

Sul corpo del cuoco non sono stati trovati segni evidenti di violenza. Nessuna ferita sul volto e nessuna echimosi. Così si è appreso dall’esame esterno del corpo effettuato sul posto dal medico legale Roberto Demontis. Quindi, il 42enne potrebbe essere morto per un malore e poi caduto a terra all’indietro. Ci sarà l’autopsia al Policlinico di Monserrato.

La porta di casa non ha segni di effrazione ma, come scritto, alcune stanze erano molto in disordine, motivo dei sospetti dei carabinieri. Tra le ipotesi, oltre al malore anche lo spavento per essersi accorto di una rapina in atto. Foto da 41esimo parallelo.