• Studentessa universitaria sbaglia la risposta e il professore la umilia.
  • La madre della studentessa interviene durante l’esame.
  • La madre ha denunciato il professore e chi ha condiviso il video.

Può succedere anche questo ai tempi della DAD, la didattica a distanza: una madre è intervenuta dopo che il professore ha ripreso la figlia, studentessa al sesto anno di medicina presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli di Caserta, per una risposta sbagliata.

Tutto è cominciato quando, durante l’interrogazione, la studentessa non risponde correttamente a una domanda e il professore se la prende. La ragazza poi afferma: «Professore, è mai possibile che io ogni volta devo essere mortificata». E il docente risponde così: «Eh figlia mia, al sesto anno parli di divisione cellulare del morto? Ma che ti devo dire? T’hannà arrestà».

La ragazza si mette a piangere e la madre non riesce a resistere: «Scusate, io sono la mamma e devo intervenire. Lei sta mortificando mia figlia, ci sono modi e modi di dire. Mia figlia è esaurita, cercate di comprendere, è da stamattina».

Il docente la prende malissimo e decide che la ragazza potrà sostenere esami soltanto quando si potrà farlo in presenza, aggiungendo questo: «E che dobbiamo comprendere? Deve andare a curare la gente, che dobbiamo comprendere? Li ammazza!».

La madre, però, ha già promesso che andrà a riferire quanto accaduto al Rettore ma non ce ne sarà bisogno, visto che ormai la notizia è ovunque…

Il video, infatti, è finito sui social media ed è diventato conseguentemente virale. L’interrogazione è stata ripresa da un altro partecipante all’esame. A tal proposito, la madre ha esposto una denuncia non solo contro il professore ma anche contro chi ha condiviso il video sul web.

Articoli correlati