A Casalbordino, in provincia di Chieti, c’è stata un’esplosione in una fabbrica di munizioni. Stando alle prime informazioni, la deflagrazione avrebbe provocato delle vittime, almeno tre.

Filippo Marinucci, sindaco di Casalbordino, giunto sul posto, parlando a Rainews24, ha affermato: «L’esplosione è avvenuta in una fabbrica di munizioni che si trova nei pressi della zona marina: ora mi hanno fermato perché stiamo evacuando la zona. Confermo che ci sono vittime: mi hanno detto che ci sono tre morti». L’azienda è la Esplodenti Sabino, che si occupa, tra le altre cose, di recuperare la polvere pirica dagli ordigni recuperati nelle operazioni di bonifica effettuate degli artificieri. I dipendenti in totale sono circa un centinaio.

Sul posto il 118, anche con l’elicottero decollato da Pescara, Vigili del Fuoco e Carabinieri. L’esplosione è avvenuta poco dopo le 15. Interrotto il traffico nel tratto interessato dell’esplosione sulla Strsda Statale 116 per consentire le operazioni di soccorso.