È successo in Cile

21enne uccisa da una tigre dello zoo in cui lavorava

Una giovane donna che lavorava in un parco safari in Cile è morta dopo che una tigre del Bengala l’ha attaccata.

La donna, la 21enne Fernanda Torres Ibarra, faceva parte del personale addetto alle pulizie e ai lavori di manutenzione. Venerdì scorso, 6 agosto, si stava occupando di un’area prossima a un recinto in cui si trovano i grandi felini di un parco safari nella città di Rancagua, 90 chilometri a sud della capitale Santiago.

Gli ospiti visitano lo zoo in modalità safari, quindi gli animali possono muoversi liberamente. Quando, però, il personale lavora nell’area, gli animali vengono confinati nei recinti. La donna, impiegata nel parco da più di un anno, ha riportato ferite al collo ed è morta.

Leggi anche

Madre con bimba in braccio schiva una gazza in picchiata e la piccola muore

Williams Espinoza della polizia di Rancagua ha detto che il calvario della donna è stato breve: «Non si è resa conto che la porta della gabbia dell’animale era aperta ed è stata immediatamente attaccata da questa tigre, provocandone la morte sul posto».

Il parco safari è stato chiuso mentre la polizia sta indagando su eventuali responsabilità di terzi. Si cercherà di capire perché la porta della gabbia della tigre era aperta mentre la vittima si stava occupando della pulizia del recinto. Non sono note le condizioni della tigre che ha ucciso la donna.

Leggi anche

Turista olandese muore soffocato, aveva in gola le chiavi della sua auto

Leggi l'articolo completo