In Australia una bambina è morta dopo un tragico incidente che ha coinvolto una gazza in picchiata. Lo racconta il Daily Mail.

I paramedici sono stati chiamati al Glindemann Park nel sud-est di Brisbane alle 12:05 di domenica scorsa, 8 agosto.

Un portavoce del Queensland Ambulance Services ha dichiarato: «Secondo quanto riferito, una madre si è abbassata per evitare una gazza e poi è inciampata con la bambina in braccio».

«Abbiamo trasportato la neonata al Queensland Children’s Hospital in gravi condizioni con un trauma cranico. Il direttore medico era a bordo e anche un paramedico di terapia intensiva». La piccola è morta più tardi in ospedale.

Una giovane coppia che stava passeggiando nel parco ha riferito di essere corsa ad aiutare dopo aver sentito i genitori urlare. Ha elogiato il padre della bambina per avere chiamato rapidamente i soccorsi mentre cercava di fare «tutto ciò che poteva». Tuttavia, dopo avere assistito a quanto successo, la coppia ha subito un trauma e non è riuscita a dormire la notte successiva.

Due dipendenti del Brisbane City Council hanno catturato la gazza lunedì alle 15 e l’hanno portata via in una gabbia dopo aver recintato il parco e disposto segnali di avvertimento.

Un residente ha detto di aver segnalato l’uccello al consiglio circa otto settimane fa dopo essere stato colpito mentre un altro ha detto di aver «perso il conto» di quante volte era stato attaccato da quell’animale. Indagini sono in corso.

Articoli correlati