Oltre lo stretto

Hanno bruciato una casa e ucciso una famiglia, avevano le maschere addosso

A Denver, in Colorado (USA), si stanno cercando tre persone che, con una maschera addosso, avrebbero appiccato un incendio in una casa e ucciso cinque membri di una stessa famiglia, tra cui una neonata e una bambina di 2 anni.

Come riportato su NBCNews.com, l’incendio è avvenuto il 5 agosto scorso e ha ucciso Djibril Diol, 29 anni, e Adja Diol, 23 anni, e la loro figlia di 2 anni, Khadija, così come la sorella di Djibril, Hassan Diol, 25 anni, e la figlia, Hawa Baye.

Tre persone che si trovavano all’interno della casa al momento dell’incendio sono riuscite a scappare saltando dal secondo piano.

Leggi anche

Donna scomparsa a Cremona, fermato un suo conoscente per omicidio

La polizia, in una nota, ha dichiarato: «L’incendio sembra essere stato appiccato deliberatamente da tre persone non ancora identificate che indossavano felpe scure e maschere e che sono fuggite dalla zona a bordo di una una berlina a 4 porte di colore scuro». È stata offerta una ricompensa di 14mila dollari (quasi 12mila euro) a chiunque dia informazioni rilevanti per trovare i sospettati.

Le vittime erano membri della comunità senegalese di Denver e la scorsa settimana i leader musulmani locali e nazionali hanno invitato la polizia a indagare sull’incendio come crimine d’odio.

Leggi anche

Bimba di 10 anni violentata dallo zio, estremisti religiosi manifestano contro l’aborto

«Questa perdita ha lasciato un enorme vuoto nella nostra comunità musulmana del Colorado», ha dichiarato il Colorado Muslim Leadership Council. «Chiediamo alla polizia e ai vigili del fuoco di Denver di accelerare le indagini sugli incendi dolosi e di assicurare i responsabili alla giustizia», ha aggiunto.

In una conferenza stampa pochi giorni dopo l’incendio, Moussa Diol, un membro della famiglia, ha chiesto risposte: «Aiutateci a risolvere il caso, perché fa molto male perdere la tua famiglia, tutta la tua famiglia in una volta».

Il console generale del Senegal è volato a Denver da New York all’indomani dell’incendio su richiesta del leader del suo Paese per incontrare i familiari delle vittime, secondo l’Associated Press. Il presidente del Senegal, Macky Sall, ha twittato le sue condoglianze alla famiglia.

Leggi l'articolo completo