Nel Regno Unito un uomo di 101 anni è stato dimesso dall’ospedale dopo essere guarito dal coronavirus.

Keith Watson, del Worcestershire (contea dell’Inghilterra), è stato ricoverato per un intervento chirurgico dopo una caduta ma successivamente è comparsa la febbre e si è rivelato positivo al Covid-19.

La nuora, Jo Watson, ha raccontato alla stampa locale che l’anziano, in condizioni «straordinarie» vista l’età, sta bene ed è stato dimesso lunedì scorso, 6 aprile. E ha raccontato: «Era in ospedale dopo essere caduto nella casa di cura che lo ospita e ha avuto bisogno di un intervento chirurgico, un grande calvario a 101 anni ma lo ha superato».

E ancora: «Ha mostrato i segni della temperatura alta e, quindi, l’ospedale ha preso tutte le precauzioni del caso. Gli è stato somministrato il test ed è risultato positivo al coronavirus». La donna ha poi aggiunto che il suocero è tornato nella casa di cura e «lamenta solo un dolore alla gamba» ma «non altro». «Quando abbiamo saputo che era positivo al virus, abbiamo subito pensato al peggio… ma è stato fantastico per la sua età».

Su Facebook il post della notizia della guarigione con l’anziano e gli infermieri con il pollice su ha generato migliaia di reazioni e condivisioni:

Articoli correlati