Casi in aumento in Germania: superata la soglia di 1000

Coronavirus, in Germania oltre 1.000 contagiati e in Cina è record minimo

In Germania è già salito a 1.112 il bilancio dei contagi da Coronavirus. Lo ha riferito il Robert Koch Institut, organizzazione responsabile per il controllo e la prevenzione delle malattie infettive. Ieri, invece, erano stato 902 le infezioni segnalate e la regione maggiormente colpita è quella del Nord-Reno Vestfalia con 484 casi, seguita dalla Baviera con 256 e dal Baden Wuerttemberg con 199.

Si sono registrati, poi, i primi due casi in Albania. Lo ha reso noto il Ministero della Sanità albanese con un comunicato diffuso dopo la mezzanotte. I due sono padre e figlio rientrati da un viaggio a Firenze e il loro stato di sallute sarebbe stabile e senza complicazioni.

In Corea del Sud, invece, sono stati conteggiati altri 96 casi di contagio e ora il totale è salito a 7.478 con 51 decessi. Il Paese asiatico è ora al secondo posto mondiale per numeri di contagiati dopo la Cina dove, però, i nuovi casi sono in fase discendente, in attesa dei nuovoi risultati dall’Italia che arriveranno alle 18 con il punto stampa della Protezione Civile.

Leggi anche

Coronavirus, le misure del Governo per l’intero territorio nazionale (LISTA)

In Cina, infatti, si è registrata la crescita più bassa di nuovi contagi dal Covid-19 all’inizio dell’epidemia, il 20 gennaio scorso, e tutti nella città di Wuhan, da dove si è diffuso il virus, con l’esclusione di quattro casi importati dall’Iran nella provincia nord-occidentale del Gansu.

Secondo gli ultimi dati della Commissione Nazionale per la Sanità cinese, sono 40 i nuovi casi di contagio da Coronavirus registrati nella giornata di ieri, in calo rispetto ai 44 del giorno precedente e 22 i decessi (18 dei quali a Wuhan). Con gli ultimi contagi, i casi accertati di Coronavirus in Cina raggiungono quota 80.735 e i decessi sono a quota 3.119.

Leggi anche

Coronavirus in Italia, 133 morti e 33 guariti in 24 ore (I DATI)

LEGGI ANCHE: Coronavirus, in Francia aumento dei casi e delle vittime.

Leggi l'articolo completo