Voto anche per Claudio Baglioni

Corsa al Quirinale, fumata nera nella seconda votazione, i nomi sulle schede

Come ieri e come prevedibile, la seconda votazione per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica è terminata con una fumata nera.

Anche stasera una valanga di schede bianche: 527. Tra i nomi politici che hanno ottenuto consensi: Paolo Maddalena, Sergio Mattarella, Pier Luigi Bersani, Ettore Rosato, Luigi Manconi, Mario Segni, Roberto Cassinelli, Giancarlo Giorgetti, Marta Cartabia, Gianni Letta, Pier Ferdinando Casini e Giuseppe Moles.

Tra i nomi politici: Alberto Angela (come ieri), Alessandro Barbero, Al Bano, Dino Zoff, Claudio Baglioni e Nicola Gratteri. Durante lo spoglio, inoltre, un voto è andato anche a Nino Di Matteo, magistrato e componente laico del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM). Ce n’è stato uno per Claudio Lotito, presidente della Lazio.

Leggi anche

Corsa al Quirinale, chi è Carlo Nordio, ex magistrato che piace alla Meloni

E ancora: alcuni voti per Silvio Berlusconi. Alcuni voti anche al deputato Eugenio Sangregorio, dell’Unione Sudamericana Emigrati Italiani, eletto nel 2018. Un voto a Mauro Corona e un voto a Enrico Chiapponi, uno degli ultimi reduci della campagna di Russia, alpino del battaglione Gemona. Due voti sono andati al giornalista Fulvio Abate e per Massimo Giletti come per Giuliano Amato, Antonio Razzi e Giulio Tremonti.

In totale, stati 976 i grandi elettori che hanno votato per il presidente della Repubblica al secondo scrutinio su un totale di 1009. Lo stesso numero registrato ieri. Le schede nulle sono state 38.

Leggi anche

Corsa al Quirinale, il nome di Maria Elisabetta Casellati dalla quarta votazione?

Domani, a partire dalle 11, ci sarà il terzo scrutinio. Il quorum richiesto è della maggioranza dei due terzi dei 1009 grandi elettori, pari a 673 voti.

Leggi l'articolo completo