Nella strututra di accoglienza di Villa Literno, comune di 12mila abitanti della provincia di Caserta, sono risultati positivi sette stranieri al Covid-19. I casi sono emersi grazie ai test rapidi effettuati su tutti gli ospiti del centro.

Secondo l’ASL, la situazione sarebbe circoscritta e tutti i positivi sono asintomatici. Valerio Di Fraio, vicesindaco, ha affermato che «la struttura ospita 50 cittadini extra-comunitari con diritto di asilo politico e si trova in via delle Dune. L’assessore Raffaela Ucciero ha subito predisposto e firmato una ordinanza che obbliga alla quarantena per 15 giorni gli ospiti del centro che in questo momento si trova sotto sorveglianza h24 delle forze dell’ordine e dell’Esercito, e si sta procedendo per gli ulteriori accertamenti sanitari». In corso ulteriori verifiche da parte dell’ASL.

Di Fraia ha chiesto «ai cittadini tutti di stare tranquilli e di non lasciarsi andare ad allarmismi» ma di attenersi «alle comunicazioni ufficiali. Stiamo facendo tutto il necessario per contenere la situazione che ad ora è sotto controllo».

Sempre nel Casertano, a Carinola e Piedimonte Matese, sono stati riscontrati altri due casi positivi al nuovo coronavirus. In uno dei due casi si tratta di un’anziana ricoverata in ospedale per altri motivi e trasferita al Covid Hospital di Maddaloni.

Articoli correlati