• Nel Regno Unito una coppia è morta a pochi giorni di distanza dopo il contagio da Covid-19.
  • Margaret e Derek Firth, 91enni, si sposarono nel 1950.
  • Il racconto della figlia Barbara.

Una coppia, sposata da 70 anni, è morta a pochi giorni di distanza dopo avere contratto il Covid-19. La triste storia arriva dal Regno Unito.

Margaret e Derek Firth, entrambi di 91 anni, sono morti al Trafford General Hospital, a Manchester, la scorsa settimana ma sono riusciti a vedersi in ospedale prima di morire. La coppia, che viveva a Partington, era innamorata dall’età di 14 anni.

Margaret è stata inizialmente ricoverata al Wythenshawe Hospital ma successivamente è stata trasferita a Trafford.

Derek prima è stato ricoverato a Wythenshawe, poi è stato trasferito a Trafford per stare con la moglie dopo che i medici avevano intuito che non gli restava molto da vivere. La loro figlia Barbara Smith ha detto che quando Derek si è unito a Margaret, la moglie gli ha chiesto «Dove sei stato?».

«Da quel momento le condizioni di mia madre sembravano migliorare, come se quella vicinanza le stesse dando una spinta – ha continuato Barbara al ManchesterEveningNews – È stato un momento molto triste ma è stato bello che fossero lì insieme».

Derek è morto per primo il 31 gennaio e Margaret tre giorni dopo. Entrambi sono stati ricoverati dopo avere sofferto di altri problemi di salute ma in seguito sono risultati positivi anche al Covid-19.

Margaret e Derek si sposarono nel maggio 1950 e hanno vissuto a Partington per la maggior parte della loro vita.

Articoli correlati