Ian Jones è in terapia intensiva

Covid19, malaria, dengue e… morso di un serpente, la sfortuna di un uomo

Al 2021 manca poco. E il 2020 è (stato) un orrendo anno per tutti. Ma per qualcuno lo è stato ancora di più, come nel caso del britannico Ian Jones.

L’uomo, negli ultimi mesi, ha contratto il Covid-19. E fin qui nulla di particolare, purtroppo. Ian, però, non si è fermato qui, Ha poi contratto anche la malaria e la dengue, malattie entrambe trasmesse dalle zanzare.

Attenzione, però, c’è dell’altro: Ian è stato morso anche da un cobra reale nell’India nordoccidentale, dove vive. Infatti, il britannnico è a capo dell’azienda Sabirian e lavora in collaborazione con un’associazione che aiuta gli artigiani indiani.

Leggi anche

In Italia l’origine del Covid19? In Cina cominciano ad esserne convinti

Ora Ian si trova in terapia intensiva in India: il morso del serpente lo ha lasciato cieco e paralizzato. La sua famiglia, giustamente, si è detta «preoccupata». L’imprenditore, al momento, è «condizioni stabili al momento nonostante la paralisi alle gambe e la cecità, che speriamo sia temporanea».

Il figlio dello sfortunato uomo ha detto: «Quando abbiamo saputo che aveva anche subito il morso di un serpente. oltre a tutto quello che aveva passato, onestamente non potevamo crederci».

Leggi anche

Sviluppato vaccino contro la malaria, è la prima volta

Per aiutare Ian Jones e la sua famiglia, è stata organizzata una raccolta fondi e finora sono state raccolte più di 15mila euro.

Leggi l'articolo completo