Paolo Franzoso, vigile del fuoco di 53 anni, capo reparto, è morto a 53 anni per le conseguenze del Covid-19. A darne notizia è il Corpo nazionale. Franzoso era in servizio a Ferrara, distaccamento di Comacchio.

«Si è improvvisamente aggravato negli ultimi giorni e non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il virus», scrive il Corpo nazionale.

Segretario provinciale del Conapo di Ferrara, era residente in provincia di Rovigo, dove è deceduto. «Alla famiglia e ai colleghi di Ferrara, il cordoglio del capo Dipartimento Laura Lega e del capo del Corpo Guido Parisi, e la vicinanza e l’abbraccio di tutti i Vigili del fuoco», prosegue il Corpo.

Il Conapo, sindacato autonomo dei vigili del fuoco, ha salutato un «caro amico, collega e segretario e fondatore del Conapo a Ferrara. Sempre impegnato per il Conapo sin dalla prima ora, da sempre è stato parte attiva e presente in tutte le più imporanti iniziative sindacali. Lo ricordiamo con profondo affetto».

I funerali di Franzoso si svolgeranno sabato 28 agosto alle ore 10 in località Cà Capellino nel comune di Porto Viro (Rovigo).

Sul suo decesso si è espresso anche il governatore del Veneto Luca Zaia, che ogni giorno fa il punto della situazione: «È deceduto un 54enne non vaccinato, senza alcuna patologia pregressa».

Franzoso lascia la madre, la moglie, il figlio, la sorella e tuttii i parenti e amici.

Articoli correlati