Nelle ultime 24 ore in Sardegna si sono registrati 10 nuovi casi di positivi al coronavirus, tutti migranti arrivati nell’Isola nei giorni scorsi. Invariato il numero delle vittime: 134.

La conferma dei nuovi casi è arrivata ieri a tarda sera dall’ATS (Azienda per la Tutela della Salute) quando sono pervenuti i risultati sui tamponi effettuati nei giorni scorsi a tutti gli algerini arrivati in Sardegna.

Sono oltre cento i migranti sbarcati da domenica, tra questi anche due donne. Nei giorni scorsi erano stati riscontrati altri tre casi positivi e, nelle settimane precedenti, altri due. I migranti, appena arrivano sull’Isola, vengono presi in consegna da carabinieri e polizia e vengono trasferiti nel centro di prima accoglienza di Monastir. Vengono sottoposti a visite mediche, quindi anche al tampone, e vengono messi in quarantena immediatamente.

Nel caso dei migranti risultati già positivi vengono messi in isolamento all’interno della stessa struttura. Ora bisognerà attendere l’esito degli altri tamponi per capire se il numero dei positivi al Covid-19 crescerà ulteriormente.

In totale, dall’inizio dell’epidemia, sono 1.404 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in. In totale sono stati eseguiti 106.345 tamponi. Invariato il numero delle vittime: 134. I pazienti ricoverati in ospedale sono tre, nessuno in terapia intensiva, mentre 30 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.234 pazienti guariti, più altri 3 guariti clinicamente.

Articoli correlati