È successo negli Stati Uniti d'America

Covid19 uccide 8 suore in 2 settimane, vivevano nella stessa casa di riposo

Wisconsin, Stati Uniti d’America. In meno di due settimane otto suore cattoliche sono morte a causa del Covid-19 in una casa di riposo. Lo riporta il New York Times.

Le religiose erano educatrici, insegnanti di musica e attiviste nella comunità. I decessi sono avvenuti a Notre Dame di Elm Grove, a circa 13 chilometri da Milwaukee, nella contea di Waukesha. Questo Stato americano ha registrato 482.443 casi e 4.556 vittime dall’inizio della pandemia.

Le religiose vivevano in un istituto del 1859 trasformato in una residenza per suore anzine e malate che, originariamente, era un orfanostrofio per bambini. Il primo decesso è avvenuto il 9 dicembre, gli altri nei giorni  successivi, come riportato da Trudy Hamilton, portavoce della casa di riposo.

Leggi anche

Covid19, lutto nel mondo della musica, è morto Lelio Giannetto

Le sorelle Rose M. Feess, 91 anni, e Mary Elva Wiesner, 94, educatrice religiosa e liturgista, sono morte il 9 dicembre. La sorella Dorothy MacIntyre, 88 anni, è morta due giorni dopo, e la sorella Mary Alexius Portz, 96 anni, è morta ancora due giorni dopo. Le sorelle Joan Emily Kaul, 95 anni, Lillia Langreck, 92, e Michael Marie Laux, 90, sono morte lunedì. La sorella Cynthia Borman, 90 anni, è morta martedì.

La portavoce ha affermato: «È stato uno shock in un breve lasso di tempo».

Leggi anche

Giovani nudi in confessionale, notte da incubo per le suore di clausura

Come si sa, gli anziani sono molto sensibili al coronavirus che prospera nei luoghi dove i contatti stretti sono frequenti, come nel caso di una residenza per anziani.

Leggi l'articolo completo