Erano detenute in condizioni orribili nella cosiddetta “favelas” di Monza, un’area periferica della città che si è più volte caratterizzata anche per le condizioni di detenzione degli animali. Ad occuparsi del gregge di quattro pecore (composto da Mary, Colomba, Pasqualina e l’agnellone Carrè) era stata nel marzo scorso l’ENPA di Monza che aveva preso parte ad un intervento di polizia congiunto. Nei posti, infatti, si recarono Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale.

Per loro un lungo periodo di riabilitazione presso il rifugio che l’ENPA gestisce a Monza ed infine la bella notizia, come belle, afferma l’ENPA, lo sono tutte quelle di adozione di un ospite del centro.

Dal primo novembre, infatti, il gregge pascola nella Fattoria delle Coccole ad Appiano Gentile (CO). “Per noi – commenta l’ENPA di Monza, è un bellissimo lieto fine. Le quattro pecore, infatti, hanno trovato una sistemazione davvero coi fiocchi e per questo ringraziamo Bianca (una dei responsabili e gestori della fattoria) per la grande disponibilità e per averle accolte. Siamo sicuri che staranno benissimo: la Fattoria Delle Coccole, infatti, è un’associazione vegana che recupera animali da reddito da macelli o da situazioni di maltrattamento, permettendo loro di vivere come animali domestici”.

Oltre alle pecore, nei luoghi si trovano mucche, asini, capre, pecore, cavalli, maiali, conigli, galline e anatre. Tutti animalo che, da “reddito” diventano d’ affezione, uscendo definitivamente dalla catena alimentare.
Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI