Il premier Giuseppe Conte, intervistato da Fanpage.it, ha affermato che già al Consiglio dei Ministri della prossima settimana si affronterà il tema delle modifiche al Decreto Sicurezza.

«Stiamo lavorando e la ministra Lamorgese ha avuto l’incarico di mettere a punto la versione finale delle modifiche del decreto sicurezza. Quindi se non questa settimana, io spero già la prossima potremo ritrovarci al Consiglio dei ministri per approvare le modifiche al decreto sicurezza», ha detto Conte.

Intervendo a Fuori dal Coro, la trasmissione condotta da Mario Giordano su Rete 4, il leader della Lega ha commentato così: «Se il governo vuole abolire i decreti sicurezza io giro gli 8mila paesi italiani e raccolgo milioni di firme per un referendum. È una follia».

E Matteo Renzi, durante il programma Cartabianca, in onda su Raitre, ha detto: «La prossima settimana ci sarà un Consiglio dei Ministri per cambiare decreti sicurezza? Speriamo. Ma il Presidente del Consiglio li ha votati quei decreti, mentre io ho votato contro. Ci sono posizioni diverse».

Articoli correlati