Ad Ercolano, nel Napoletano, ieri sera, giovedì 17 giugno, una donna è stata ferita da un colpo di pistola mentre si trovava in terrazza. Indagano i carabinieri.

I militari sono intervenuti in una abitazione in via Tironi di Moccia, dove Ciretta La Giorno, 49 anni, è stata colpita alla schiena mentre era in terrazzo.

La donna è ricoverata all’Ospedale del Mare di Napoli, dove l’hanno trasportata i familiari e non è in pericolo di vita.

I medici stanno valutando se procedere subito all’intervento per estrarre l’ogiva conficcata in un punto della schiena.

Indagini in corso per verificare l’esatta dinamica del ferimento. Acquisite le immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti in zona, e sentiti i parenti. Sia la donna che i suoi familiari sono incensurati.

Cino Buonajuto, sindaco di Ercolano, ha affermato: «Quanto accaduto ieri sera ad non può che essere condannato con durezza e fermezza. Vicinanza e solidarietà alla donna che è stata colpita alla schiena mentre era in terrazzo ed è ora ricoverata all’Ospedale del Mare».

«Un fatto grave – ha aggiunto il primo cittadino – ma ho massima fiducia negli inquirenti e sono certo che i carabinieri, che stanno già visionando le immagini dei sistemi di video sorveglianza, possano risalire agli autori ed assicurarli alla giustizia. Forza Ercolano indietro non si torna».

Da una prima ricostruzione, comunque, l’episodio non sarebbe da inquadrarsi in una stesa.