Attiva la difesa aerea ucraina

Esplosioni e incendi a Kiev, abbattuto anche un drone russo

A Kiev si segnalano esplosioni e incendi. La difesa aerea ucraina si è attivata per respingere gli attacchi russi.

Secondo l’amministrazione militare della città, un drone è stato abbattuto. In varie località, inoltre, si sono udite esplosioni mentre un vasto incendio è scoppiato in un edificio a 4 piani nel distretto di Solomyan.

Vitaly Klitschko, sindaco della capitale, ha affermato: “Esplosioni e incendi nel quartiere Solomyan della capitale. Probabile impatto di detriti di UAV. Tutti i servizi si stanno recando sul posto”.

Leggi anche

Droni sul Cremlino, Ucraina nega il coinvolgimento, “è stata la resistenza locale”

Inoltre, Serhil Popko, capo dell’amministrazione della città di Kiev, ha affermato su Telegram: “Durante l’ultimo allarme antiaereo, un velivolo senza pilota e’ stato avvistato sopra Kiev. L’obiettivo è stato abbattuto dal personale e dalle risorse della difesa aerea. Non ci sono informazioni su vittime o danni ad alloggi o infrastrutture”.

Un drone, invece, è stato abbattuto dai sistemi di difesa aerea russi vicino all’aeroporto di Belbek a Sebastopoli, in Crimea. Lo ha affermato il governatore della città, Mikhail Razvozhaev, in un messaggio su Telegram. Il governatore ha precisato che non ci sono stati feriti a seguito dell’incidente e che la situazione è sotto controllo.

Leggi anche

“Non resta che eliminare Zelensky”, Medvedev reagisce ai droni sul Cremlino

Casa Bianca: “Gli ucraini hanno tutto per la controffensiva”

“Gli ucraini hanno tutto per la controffensiva e sono pronti”. Così, il l portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale John Kirby, ricordando che Kiev ha le munizioni, l’artiglieria, la difesa anti aerea, truppe addestrate all’estero.

Leggi l'articolo completo