Si tratta di Cristian Cocco

Ex inviato di Striscia La Notizia indagato per estorsione

Cristian Cocco, ex inviato di Striscia La Notizia, il noto TG satirico di Mediaset, dovrà comparire il prossimo 2 febbraio davanti al GUP del tribunale di Oristano, Federica Fulgheri, per rispondere di estorsione.

Cocco, 51 anni, è accusato da un suo ex collaboratore, l’operatore di ripresa Massimo Antonio Aversano, di avere preteso in 4 anni una somma di circa 60mila euro, dividendo così i compensi erogati da Mediaset per i filmati.

Stando a quanto denunciato da Aversano, Cocco lo avrebbe costretto a pagare: se non lo avesse fatto, l’ex inviato avrebbe interrotto la collaborazione professionale.

Leggi anche

A Striscia la Notizia arrivano I Sansoni, il duo palermitano con una nuova rubrica

Cristina Puddu, legale di Cristina Cocco, ha parlato di accuse false e della presenza di vari elementi a discolpa che possono essere presentati in Tribunale. Inoltre, come riportato da IlMessaggero.it, Cocco ha raccontato di non avere fatto pressioni e di non avere mai ricevuto quei soldi.

Il publico ministero Andrea Chelo, intanto, ha chiesto il rinvio a giudizio di Cristian Cocco che da quasi quattro anni non compare più a Striscia La Notiziae dove in passato aveva proposto anche diversi casi di denuncia sociale. Antonio Ricci lo aveva scoperto grazie alla partecipazione del sardo a La sai l’ultima? nel 2000.

Leggi anche

“Presto i lavori al ponte Oreto”, a Striscia la notizia il caso ventennale del ponte palermitano

Cristian Cocco tra il 2017 e il 2019 inoltre, era comparso sugli schermi della Rai: aveva impersonato il ruolo di un poliziotto nella fiction L’isola di Pietro, ambientata a Carloforte, con protagonista Gianni Morandi.

Leggi l'articolo completo