• Gabriella Privitera, mamma di Fabrizio Corona, intervista dal Corriere della Sera.
  • La donna ha informato sullo stato di salute del figlio, ricoverato in ospedale.
  • La donna teme che Fabrizio Corona possa anche togliersi la vita.

Gabriella Privitera, la madre di Fabrizio Corona, ricoverato nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Niguarda di Milano e in sciopero della fame e della sete da otto giorni, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera.

La donna ha affermato: «Fabrizio deve tornare a casa dove con grande sofferenza ha fatto un cammino lungo con me, suo figlio Carlos, i suoi fratelli e le poche persone che gli vogliono veramente bene. Con l’aiuto dei terapeuti, siamo riusciti a farlo stare molto meglio. Deve continuare la terapia. Se lo mettono in carcere, muore».

«È molto dimagrito – ha aggiunto la donna – Ho cercato di convincerlo a prendere almeno un po’ di zucchero, ma non vuole niente. Non si aspettava la decisione della Cassazione. Si sente vittima di un’ingiustizia e di accanimento: quei mesi li ha scontati. Fabrizio ha una malattia psichiatrica: disturbo borderline con disturbo bipolare di tipo narcisistico associati ad una sindrome depressiva maggiore».

«Fabrizio è malato – ha proseguito la donna – Io non l’ho mai difeso dicendo che non ha sbagliato, ma, si creda o no, questi sbagli sono stati fatti quando usava stupefacenti e perché è malato. In questi anni ha fatto una terapia preziosissima che ha prodotto grandi miglioramenti. Non commette reati da molti anni. Ha solo trasgredito le regole, questa volta molto, molto meno della precedente».

Il suicidio, ha concluso la donna, «è la cosa che temo di più a causa della malattia. Faccio appello alla dottoressa Di Rosa affinché lo incontri».

Articoli correlati