Due liste civiche che sostengono il sindaco Garozzo finiscono sotto accusa a Siracusa. E’ l’ennesima firmopoli scoperta da Le iene che dopo aver inguiato i 5 stelle di Palermo, mettono in difficoltà il Pd di Siracusa.

In un servizio andato in onda ieri sera nella trasmissione di Italia 1 (GUARDA IL VIDEO DELLE IENEsi mette in evidenza come due delle quattri liste che appoggiavano l’attuale sindaco fossero state presentate con una serie di evidenti irregolarità.

In alcuni casi mancherebbero le firme accanto ai nomi dei presentatori senza che gli uffici comunali se ne fossero accorti. in altri casi le firma sarebbero fotocopiate ma ci sarebbero anche firme completamente false a nome di persone del tutto ignare.

Le Iena hanno raggiunto almeno cinque persone i cui nomi e dati anagraficio compaiono negli elenchi e le cui firme sono state disconosciute dagli interessati che hanno confermato di non aver mai apposto quelle stesse firme e di non aver mai preso parte alla formazione di quelle liste.

Dunque non solo 5 stelle ma un sistema diffuso sul quale nessuno aveva mai appuntato l’attenzione. Almeno stando al servizio de Le Iene.

Intanto nel Movimento 5 stelle di Palermo è in corso una guerra all’ultimo ‘sangue’ che proprio la questione firma false ha fatto esplodere senza più esclusione di colpi